ANALISYS - Giustificativi Prezzi Gare d´appalto

Con l'entrata in vigore del D.Lgs. 163/2006 "Codice dei contratti pubblici", secondo gli artt. 86 e 87, si è reso necessaria l'elaborazione delle offerte giustificative delle singole voci facenti parte del progetto di gara d'appalto. Le giustificazioni servono alla stazione appaltante per valutare se lo sconto sia sostenibile e quindi se l'offerta sia affidabile tale da consentire il corretto adempimento di tutti gli obblighi previsti nel contratto d'appalto.

In quest'ottica con Analisys l'impresa ha un utile strumento per fornire una giustificazione dei prezzi mediante la scomposizione analitica dei costi efferenti le singole voci di computo.

Avendo a riferimento il progetto in esame si possono fornire le giustificazione analitiche dei prezzi andando a comparare i singoli componenti analitici in termini di oneri diretti (manodopera, noli, trasporti e materiali) e indiretti (oneri della sicurezza, spese generali e utili d'impresa) in modo da ottenere l'offerta economicamente più vantaggiosa.

Questo prodotto quindi intende mettere a disposizione di quanti operano quotidianamente nel mondo delle costruzioni un'utile guida alla redazione delle Giustificazione Prezzi e nel contempo fornire un software, facile ed intuitivo, che permetta con pochi e semplici passaggi di redigere un documento ormai importante per le gare d'appalto. Al tempo stesso, però, il programma vuole essere uno strumento utilissimo per la gestione dei prezzari e più in particolare delle Analisi prezzi. Con Analisys, infatti, si possono gestire gli archivi dei prezzari in cui le singole voci, dai componenti elementari (noli, trasporti, manodopera, trasporti) alle voci classiche di analisi, sono analizzabili con possibilità di inserire gli oneri indiretti in termini di spese generali, utili e costi sicurezza. Ciò costituisce pertanto la banca dati con cui ci si andrà ad approcciare nel tempo con i diversi progetti su cui fornire le giustificazioni analitiche dei prezzi.

  • IMPORTAZIONE DEL PROGETTO DI COMPUTO DA FILE PWE
  • IMPORTAZIONE DEL PROGETTO DI COMPUTO DA FILE ACRWin





 

Seguici e resta in contatto con ISY Soluzioni Software